Curriculum Dr. Antonio Soverina

Invia una richiesta al Dr. Soverina

Il dottor Antonio Soverina ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione.
Ha compilato una tesi sperimentale in Oncoplastica nel reparto di Chirurgia Generale del Policlinico Tor Vergata di Roma che ha ricevuto il plauso della commissione esaminatrice.
È stato abilitato all'esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata superando l'esame di Stato con il punteggio di 270/270.
È iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Catanzaro con tesserino n°7123.

Ha conseguito il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi sperimentale che ha ricevuto il plauso della commissione esaminatrice.

Immatricolato presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma e superati tutti gli esami con una media aritmetica del 30 e lode, ha da sempre concentrato gli studi e le proprie energie nella risoluzione non chirurgica e non invasiva delle principali problematiche estetiche legate al trascorrere del tempo ed ad un non corretto stile di vita.

Convinto che l'attività del Medico, ed in particolare quella del Medico Estetico, non possa limitarsi alla diagnosi e alla successiva correzione di un problema ma debba occuparsi dello stato di salute dell'individuo in toto in un'ottica di Medicina Preventiva, decide poi di approfondire il campo dell'alimentazione frequentando il Master di II Livello in Nutrizione e Dietetica presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Ha presentato lavori condotti personalmente ed aggiornamenti di particolare rilievo scientifico attestandosi come relatore in numerose occasioni come il Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica, il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà, il Congresso della Società Italiana di Tricologia, il Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-VALET, l' European Congress of Aesthetic Medicine.

È socio della Società Italiana di Medicina Estetica e della Società Italiana di Tricologia.

È socio e delegato rappresentante per la Regione Calabria del sindacato Tutela Medici Estetici.

Armonia, naturalezza, etica e rispetto per il paziente unite ad una grande passione sono le caratteristiche che ispirano ogni giorno la sua professione e gli permettono di svolgere la sua attività con dedizione ed in totale sicurezza.

Invia una richiesta al Dr. Soverina