Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

Chi è il medico estetico

Il medico estetico è il medico (ovvero laureato in medicina e chirurgia) che nella sua professione medica, si occupa in particolare di eseguire i trattamenti di medicina estetica, quali filler, botox, mesoterapia, trattamenti laser, e molti altri.
La medicina estetica è infatti una branca multi-disciplinare, ovvero che richiede conoscenze che derivano da varie specialità (ad esempio la dermatologia, l’angiologia, la dietologia, la chirurgia estetica, ecc..).
Saranno quindi l’esperienza e le capacità professionali del medico estetico ad indicare alla paziente quale può essere il miglior trattamento per il suo inestetismo, oppure ad indicare un mix di vari trattamenti multidisciplinari.

Requisiti professionali del medico estetico

Talvolta il medico estetico può aver conseguito una o più specializzazioni (ad esempio un medico estetico può essere dermatologo ovvero un medico che si è specializzato in Dermatologia).
Il medico estetico può anche non avere nessuna specializzazione specifica, in quanto non esiste una particolare specializzazione in medicina estetica (infatti non esiste alcun medico che possa vantarsi di essere specialista in medicina estetica, almeno in Italia).
Infatti i trattamenti di medicina estetica possono essere eseguiti da un medico, anche senza alcuna specialità, purchè in possesso di laurea ed abilitazione all’esercizio della professione, e regolarmente iscritto presso l’Ordine dei Medici della sua Provincia.
Risulta quindi importante, nel momento di valutare la scelta di un medico estetico, conoscere il suo curriculum, e le esperienze professionali che ha accumulato nel corso degli anni.

Come scegliere un medico estetico

Gli elementi che è importante valutare nella scelta del medico estetico al quale affidarsi sono vari, e di seguito ne elenchiamo alcuni in modo non esaustivo:

- Esperienza e capacità del medico
- Curriculum professionale
- Eventuale specialità conseguita
- Eventuali pareri di altri pazienti che si sono rivolti al medesimo professionista

Ricordiamo infine che di solito è sconsigliato rivolgersi a medici estetici che praticano prezzi eccessivamente bassi, ovvero fuori dalla media di mercato, in quanto dietro a questo risparmio economico può nascondersi un risparmio sui prodotti utilizzati nel trattamento o su altri elementi che possono coinvolgere direttamente la salute della paziente, la sua sicurezza, ed il risultato finale.



Elenco medici estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti