Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

La biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è utile per prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento della pelle, e consiste nell'iniettare nella parte superficiale della pelle, con aghi sottilissimi e minimo fastidio, sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, che stimolano una riattivazione del derma.
La biorivitalizzazione è quindi un trattamento utile per prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo del viso, del collo e del corpo in quanto stimola la funzionalità cellulare, donando alla pelle un aspetto più giovane e con riduzione delle rughe.

Il trattamento di biorivitalizzazione comprende vari prodotti che vengono iniettati nella cute con due tecniche:
"cross-linked" oppure "picotage".

Tecnica cross-linked: La biorivitalizzazione consiste in precise infiltrazioni intradermiche cross-linked ovvero in senso verticale e orizzontale, che si intersecano tra loro ed in particolare in zone come le guance, le regioni perioculari ed il collo.

La tecnica del picotage è più utile per prevenire e contrastare l'invecchiamento della pelle dovuto all'esposizione solare o a lampade abbronzanti (foto invecchiamento), e prevede microiniezioni, molto superficiali distanti un centimetro l'una dall'altra su mani, viso, collo e decolleté.

Il numero di sedute necessarie varie da paziente a paziente e anche in questo caso dipende dal grado di invecchiamento delle pelle. Un trattamento di mantenimento, generalmente può avvenire ogni tre-quattro mesi.

Il trattamento di biorivitalizzazione può essere coadiuvato da altri trattamenti quali massaggi e linfodrenaggi.

Le sostanze che vengono utilizzate nel trattamento di biorivitalizzazione possono essere acido ialuronico (usato come biorivitalizzante e non come riempitivo), farmaci omotossicologici biorivitalizzanti, complessi polivitaminici, aminoacidi da soli od in combinazione con acido ialuronico.



Elenco medici estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti