Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

I centri di medicina estetica

Al giorno d'oggi assistiamo ad un sempre maggior incremento sia della domanda che dell’offerta di trattamenti anti-aging e di medicina estetica.
In particolare, sia per la minor invasività di un trattamento di medicina estetica rispetto ad un intervento chirurgico, sia per i costi ed i tempi di guarigione inferiori (si è presentabili quasi immediatamente), sempre più spesso uomini e donne si rivolgono ai centri di medicina estetica.
La televisione, ed i canoni estetici e di bellezza che ci vengono proposti, portano spesso in primo piano l’aspetto estetico (ovvero piacere a se stessi ed agli altri), e questo provoca talvolta una rincorsa ad un concetto di bellezza che in realtà non può mai essere assoluto ma è sempre relativo.
Infatti ciò che è bello per una persona può non esserlo per un altro, e infatti un concetto di bellezza assoluta non esiste.
A questo si aggiungono i notevoli vantaggi che un trattamento di medicina estetica può portare anche a livello psicologico. Infatti ridurre o eliminare quegli in estetismi del nostro corpo, che ci hanno imbarazzato o che hanno provocato insicurezza a livello psicologico, può aiutare a sentirsi e vedersi più belli guardandosi allo specchio, e sentirsi maggiormente accettati dagli altri, migliorando anche la nostra autostima e sicurezza.

Attualmente nel sito vi sono i centri di medicina estetica delle seguenti regioni.

LOMBARDIA - LIGURIA - PIEMONTE - TRENTINO ALTO ADIGE - VENETO - FRIULI V.G.
EMILIA ROMAGNA - TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - LAZIO - ABRUZZO
CAMPANIA - BASILICATA - PUGLIA - CALABRIA - SICILIA - SARDEGNA

Di ciascun medico estetico è visibile una pagina di presentazione personale, che contiene numerose informazioni, ed in particolare ogni pagina personale, offre la possibilità di contattare il medico estetico via e-mail oppure telefonicamente.

Come scegliere un centro di medicina estetica

Questa forte espansione delle richieste di trattamenti non deve però portare a scegliere un centro di medicina estetica con leggerezza.
Infatti non bisogna mai dimenticare che anche se non si tratta di un atto chirurgico vero e proprio, il trattamento di mendica estetica se non viene eseguito da un medico in possesso delle necessarie conoscenze ed esperienze, oppure eseguito in modo errato, o presso centri di medicina estetica in cui mancano le basilari norme di igiene e sicurezza, può comportare complicazioni anche gravi.
Da questo l’importanza di rivolgersi sempre, anche per il trattamento più banale, a centri di medicina estetica in cui sia presente personale professionale, preparato e specializzato, e che offrano tutte le garanzie alla paziente in termini di igiene e rispetto delle norme sanitarie.
E’ quindi importante valutare bene sia la struttura, intesa come luogo nel quale vengono eseguiti i trattamenti (sia esso un ambulatorio privato, una casa di cura o clinica privata, o un ospedale pubblico) sia come personale che opera nel centro di medicina estetica stesso, quale il medico o i medici estetici che eseguiranno personalmente i trattamenti, personale ausiliario (infermieri, assistenti, anestesista, ecc..).
Conviene sempre dubitare dei centri di medicina estetica che offrono prezzi eccessivamente bassi, ovvero molto al di sotto della media di mercato, in quanto è possibile che tali prezzi derivino da un risparmio effettuato proprio sugli elementi importanti per la sicurezza della paziente e per ottenere il miglior risultato ottimale.

Elenco Medici Estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti