Gli inestetismi della pelle

Occupiamoci ora di stilare un vero e proprio elenco di quelli che possono essere i più famosi e temuti inestetismi che si manifestano sulla pelle tanto a livello di viso quanto di corpo, e ancora, focalizziamoci sulle cause dell’insorgenza – siano esse di natura ereditaria come del resto dovute al trascorrere del tempo – senza dimenticarci dell’incidenza degli stili di vita e di altri fattori.

Di certo, l’elenco presente qui di seguito non ha pretesa di esaustività per quanto riguarda eventuali imperfezioni, o ancora, patologie o infine malformazioni che si manifestano sulla pelle: lo stesso, è piuttosto un prontuario di quelli che sono gli inestetismi che interessano principalmente il comparto della medicina estetica.

Degli stessi, a seconda dei casi, è disponibile un approfondimento che riguarda la natura stessa dell’inestetismo, nonché eventuali strategie di prevenzione dell’insorgenza o, infine, anche quelle che possono essere le terapie da adottare per tentare di correggere la problematica.

  • macchie della pelle (macchie senili e macchie solari)
  • iperpigmentazioni della pelle, tra le quali le efelidi
  • melasma e cloasma
  • irsutismo e ipertricosi.

La sicurezza del paziente e i risultati ottenibili con le terapie

A livello informativo, è sempre bene anteporre delle considerazioni preliminari circa quegli aspetti che riguardano la sicurezza delle persone sottoposte a trattamento: in effetti, l’esigenza di assicurare un buon livello di sicurezza dei pazienti, non deve mai passare in secondo piano rispetto a considerazioni di altro tipo.

Nella scelta della struttura alla quale rivolgersi per i trattamenti, bisogna sempre tenere presente la necessità di poter contare su medici estetici con una preparazione adeguata, in grado di offrire tutta la loro professionalità, affinché i risultati estetici siano veramente di buona qualità ed effettuati in piena sicurezza.
È utile anche ricordare come il costo da sostenere cambia in modo importante in funzione del tipo di trattamento, dell’esperienza del medico e del tipo di struttura sanitaria alla quale ci si rivolge: i risultati consguenti al trattamento, sono certamente dettati anche da questi fattori.

Quanto costa?