Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

La pressoterapia

La pressoterapia e' un trattamento utilizzato per la cura della cellulite edematosa e la ritenzione di liquidi, migliorando il drenaggio dei liquidi e la circolazione venosa.
In particolare riduce l'edema ovvero il gonfiore delle gambe, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi e aumenta la diuresi.
La presso terapia può essere abbinata per potenziarne gli effetti e migliorare il risultato finale, ad altri trattamenti di eccellenza contro la cellulite quali ad esempio la mesoterapia.

Indicazioni per la pressoterapia

Le indicazioni principali per il trattamento di presso terapia sono rappresentate da inestetismi quali la cellulite, e la ritenzione di liquidi in quanto agisce migliorando la circolazione venosa e linfatica. La pressoterapia è utilizzata per il trattamento delle gambe, delle braccia ma è assolutamente sconsigliata se il paziente è in presenza di varici o flebiti.

Come avviene il trattamento di pressoterapia

Ciascun trattamento prevede circa 10 sedute da effettuare due - tre volte la settimana.
Si utilizza un gambale diviso in varie sezioni, ciascuna delle quali contiene una camera d'aria.
Tali camere d’aria vengono gonfiate in modo progressivo a partire dal punto più lontano (es. dal piede) siano al punto più vicino al tronco, in modo da facilitare il reflusso sanguigno e linfatico.
L’apparecchio per la pressoterapia in tal modo esercita determinate pressioni dosate ai tessuti, aiutando il drenaggio dei liquidi, delle scorie, e la circolazione venosa.
Ricordiamo che la regolazione della pressione viene adattata dal proprio medico estetico alle diverse esigenze della paziente.



Elenco medici estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti