Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

Prezzi medicina estetica

Il costo o i prezzi dei singoli trattamenti di medicina estetica dipendono da vari elementi.
Prima di tutto occorre valutare, dopo un’attenta visita in studio con il medico estetico, la situazione di partenza della paziente.
Infatti ciascun inestetismo può verificarsi in modo più o meno importante o rilevante da una paziente all’altra e anche la cura per quel particolare inestetismo può essere leggermente diversa da un caso all’altro.

Occore valutare anche i risultati che la paziente vuole ottenere, ovvero quali siano le sue aspettative, perché anche in base a questo il medico estetico proporrà il trattamento che ritiene più efficace, e ciascun tipo di trattamento ha costi differenti.
Inoltre è possibile che il medico proponga un insieme di trattamenti di diversa natura, in grado di contrastare da più fronti l’inestetismo in questione, e questo ovviamente comporta un maggiore costo.

Per conoscere il prezzo di un trattamento, contatta i medici estetici presenti nel sito: Vedi l'Elenco dei Medici Estetici

Da cosa dipendono i prezzi dei trattamenti

Teniamo presente che i prezzi dei trattamenti dipendono anche molte variabili, che sono indipendenti dalla paziente o dal tipo di inestetismo (e dal grado di gravità) che presenta, quali il compenso per il medico, la struttura dove avviene il trattamento e i materiali (o apparecchiature mediche) utilizzati.

Infatti ciascun medico estetico, a seconda della propria esperienza, capacità o bravura può proporre un compenso differente da un altro, ed a questo si possono aggiungere talvolta i compensi spettanti agli assistenti del medico presenti durante il trattamento.

Inoltre una parte del costo del trattamento dipende dalla struttura presso la quale lo si esegue (ambulatorio, clinica, ospedale) infatti ciascuna struttura può proporre prezzi differenti, anche a seconda del grado di comfort e di prestazioni che offre (intese sia come personale medico che come apparecchiature mediche a disposizione).

Non dimentichiamo inoltre che i prezzi dei trattamenti sono anche influenzati dalla qualità (e dal relativo costo) delle sostanze utilizzate (es. filler, peeling, botulino) o delle apparecchiature utilizzate (es. laser, radiofrequenza, ecc..).

In linea generale conviene sempre dubitare dei centri di medicina estetica che offrono prezzi molto bassi, cioè parecchio al di sotto della media di mercato, perchè è possibile che tali prezzi possano essere conseguenza di un risparmio effettuato proprio sugli elementi importanti sia per la sicurezza della paziente, sia per il miglior risultato finale



Elenco medici estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti