Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Medico Estetico

La scelta del trattamento

La medicina estetica offre oggi un ampio ventaglio di scelte per quanto riguarda la cura (miglioramento, correzione, o rimozione) di numerosi inestetismi del viso e del corpo, ed orientarsi per valutare quale sia la soluzione migliore non è sempre facile.
La prima indicazione è sempre quello di rivolgersi sempre ad un medico estetico serio, competente e preparato, il quale dopo un’accurata visita in studio potrà identificare con precisione il tipo di inestetismo (ed eventualmente le sue cause) e proporre la terapia migliore per ridurlo o eliminarlo.

Nel menù che trovate in ogni pagina, a fianco, riportiamo un elenco parziale dei principali inestetismi e dei relativi trattamenti di medicina estetica che possono essere indicati, ricordando che ovviamente la scelta del tipo di trattamento da eseguire dev’essere sempre affidata al proprio medico estetico.

Terapie e trattamenti personalizzati

La scelta del trattamento da eseguire può variare, a seconda del tipo di in estetismo, anche da paziente a paziente.
Infatti non tutti gli in estetismi sono uguali, e ciascun paziente può presentare un livello di gravità differente da un altro.
Inoltre, a seconda del tipo di inestetiso, ed a seconda del tipo di paziente, il medico può proporre un insieme di vari trattamenti o terapie, che possono essere alternati l’uno all’altro oppure da eseguire nel corso di un programma terapeutico.
Ecco all’ora l’importanza della capacità del medico nel valutare non solo la condizione di partenza della paziente (tipo di inestetismo, cause, importanza dell’inestetismo) ma anche di proporre i trattamenti più efficaci, anche in relazione alle aspettative ed ai risultati che vuole ottenere la paziente.

Risultati e aspettative

Il medico estetico dovrà essere molto realista con la paziente, prospettando i limiti del trattamento, eventuali rischi o complicazioni possibili, ed i reali risultati ottenibili, senza mai creare false illusioni.
Se la paziente si presenta con delle aspettative eccessive, o se vuole ottenere un risultato oggettivamente difficile se non impossibile da raggiungere, egli dovrà riportare le aspettative della paziente alla realtà, indicando precisamente fino a dove può risultare utile un trattamento di medicina estetica, oltre al quale è meglio rivolgersi ad altre discipline (es. chirurgia plastica-estetica, dietologia, ecc..).



Elenco medici estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti